L’azienda dei fratelli Nicolini ha sede a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, ma offre i propri servizi anche al di fuori dalla provincia.
Per questo motivo è in grado di portare le proprie competenze in materia di manutenzione e gestione del verde anche nella provincia di Piacenza e nelle province limitrofe. Oltre ai servizi come lo sfalcio dell’erba in pendenza o la potatura delle siepi, i fratelli Nicolini effettuano anche l’abbattimento di piante e alberi di ogni dimensione.
L’abbattimento di piante ed alberi, a Piacenza o altrove, viene eseguito in tempi molto rapidi e con la garanzia del rispetto di tutte le norme di sicurezza. Perchè questo sia possibile viene utilizzata una pinza meccanica speciale che blocca, taglia e carica gli alberi o i rami abbattuti, che verranno poi trasportati e smaltiti. Questo speciale macchinario può essere utilizzato fino all’altezza di nove metri e per piante o parti di esse con diametro fino a 25 cm!
L’utilizzo di questo specifico macchinario offre diversi vantaggi:
- l’intera operazione è eseguita in tempi brevi
- Utilizzando questa procedura di lavoro, i fratelli Nicolini possono garantire una sicurezza maggiore rispetto agli interventi effettuati in maniera tradizionale, con un rischio di danneggiamento a edifici o manufatti di gran lunga inferiore.
Gli interventi professionali per l’abbattimento di alberi e piante a Piacenza possono essere effettuati anche per tronchi con diametro maggiore di 25 cm. In questo caso vengono utilizzate motoseghe professionali che permettono di lavorare in sicurezza e con una tempistica breve, in quanto anche in questo caso parte del lavoro viene svolto con l’ausilio del braccio meccanico che permette di mantenere saldo il ramo o il tronco e di caricarlo direttamente sul mezzo che verrà utilizzato per il trasporto.
Qualunque sia la dimensione della pianta da abbattere, la ditta dei Fratelli Nicolini è la soluzione sicura e rapida, per tutti gli interventi nella provincia di Piacenza!