L’azienda Nicolini Fratelli, specializzata nell’abbattimento di piante e alberi, opera a Verona ed esegue tutti i tipi di abbattimenti in tempi rapidi, utilizzando solo strumentazione professionale e all’avanguardia. L’esperienza maturata in oltre vent’anni di presenza nel settore consente oggi di offrire un servizio realizzato con la massima attenzione, curato sotto ogni aspetto, utilizzando i migliori mezzi tecnologici esistenti.

Si può avere la necessità di servizi professionali nell’ambito della potatura, del giardinaggio o, più nello specifico, dell’abbattimento degli alberi ormai secchi o malati. Si tratta di lavori che possono essere eseguiti solo da persone che abbiano una lunga esperienza nel settore, per evitare danni e per garantire un servizio adeguato e rapido.

Nel territorio della provincia di Reggio Emilia una delle aziende più consolidate in questo campo è quella dei Fratelli Nicolini, che ha sede a Correggio e che opera nel settore dal 1989, per quanto si basi sulla precedente esperienza del padre di Alessandro e Dante, che fin dal 1968 si era dedicato alla meccanizzazione agricola.

Oggi i Fratelli Nicolini dispongono di un parco macchine che consente loro di far fronte a diverse esigenze per clienti nell’ambito pubblico e privato e non solo nel territorio di residenza, ma anche fuori da esso. Ad esempio, anche se si risiede a Verona, è possibile ricorrere alla loro professionalità per la necessità di abbattimento di piante ed alberi.

Non c’è servizio in questo ambito che i Fratelli Nicolini non possano garantire, grazie alla loro esperienza e alle sofisticate attrezzature di cui si sono dotati. Infatti essi dispongono di un macchinario dotato di pinza meccanica, che, dopo aver reciso il ramo secco o l’albero da rimuovere, lo afferra e lo depone in assoluta sicurezza sul terreno o su un rimorchio, senza alcun rischio per persone o cose che possano trovarsi nelle vicinanze.
Possono arrivare a lavorare fino a nove metri di altezza, e sono in grado di affrontare alberi che abbiano un tronco fino a 25 centimetri di diametro, utilizzando il macchinario meccanico.
Tuttavia, se il diametro della pianta da abbattere supera i 25 cm, viene utilizzata una tradizionale motosega e il braccio meccanico interviene ancora una volta per rimuovere le parti recise in assoluta sicurezza.

Il risultato è garantito in termini di rapidità di esecuzione e di massima efficienza. Inoltre, contattando anticipatamente i Fratelli Nicolini tramite il sito web nicolinifratelli.it, è anche possibile avere un preventivo dettagliato del lavoro di cui si ha bisogno in tutti i suoi particolari.

Richiedi informazioni ora!

Fratelli Nicolini

Servizio di manutenzione spazi verdi
Località: Verona, Italy