Sono diversi i motivi per i quali si può avere la necessità di effettuare la potatura di uno o più alberi. La potatura ornamentale delle piante, in generale, viene effettuata per ripristinarne la forma o per permettere loro di crescere in modo adeguato.

Molto spesso se l’albero è posto vicino alla propria abitazione o ad altri manufatti si deve effettuare una potatura di contenimento per questioni di spazio oppure altrettanto spesso si vuole ridare all’esemplare arboreo una conformazione estetica adeguata. A tutte queste esigenze nel campo della potatura degli alberi risponde, nel territorio di Parma, la ditta Nicolini Fratelli S.n.c. che ha sede a Reggio Emilia.

Da anni l’azienda si occupa di manutenzione del verde ed in particolare di potatura delle siepi, delle piante e di sfalcio dell’erba in terreni posti in forte pendenza.

Per quanto riguarda il servizio prima esposto di potatura ornamentale degli alberi i Fratelli Nicolini operano in completa sicurezza con piattaforme aeree (cestelli) e con personale specializzato e adeguatamente istruito.

Quest’ultimo punto permette che siano rispettati i periodi migliori per il taglio dei rami e che non sia in alcun modo danneggiata, ma anzi  venga favorita, la miglior crescita della pianta. Inoltre la ditta Nicolini Fratelli esegue, anche in provincia di Parma, la potatura in “tree climbing”, tecnica innovativa che dà la possibilità di raggiungere qualsiasi albero, anche se circondato da tanti altri esemplari, e di potarlo arrampicandosi su di esso.

Richiedi informazioni ora!

Fratelli Nicolini

Servizio potatura alberi e siepi a Parma
Località: Parma, Italy