La ditta Nicolini Fratelli S.n.c. opera da anni nel campo della manutenzione del verde, curando un vasto campo di servizi, tra cui la potatura delle piante.

L’azienda non lavora solamente in provincia di Reggio Emilia, luogo della sede, ma anche nelle province vicine, tra cui Piacenza.

Per quanto riguarda la potatura ornamentale degli alberi è indispensabile conoscere il periodo migliore per operare e il tipo di potatura più adeguato per la singola pianta. Proprio per questo diventa importante l’esperienza e la professionalità del personale dell’azienda Nicolini Fratelli.

Se si vuole ridare una forma corretta alla chioma della pianta perché questa non si espanda eccessivamente, ad esempio, in un giardino privato, bisognerà effettuare una potatura di ridimensionamento. Se, invece, a causa dell’età l’albero presenta ormai diversi rami secchi la potatura più adeguata è quella di “ringiovanimento”, e così via. Valutazioni di questo tipo costituiscono il consueto modus operandi dei Fratelli Nicolini nell’ambito della potatura delle piante, per offrire un servizio sempre mirato e preciso.

Quando, poi, gli alberi da potare si trovano in luoghi protetti, lungo un pendio in collina o in montagna, o circondati da altri alberi molto vicini tra loro, l’unico modo per poter lavorare è la potatura in “tree climbing”. Questo metodo di potatura, anch’esso utilizzato dai Fratelli Nicolini, permette, appunto, di operare sull’albero con una particolare tecnica di arrampicata senza dover utilizzare piattaforme aeree o altri mezzi.

Richiedi informazioni ora!

Fratelli Nicolini

Servizio di manutenzione spazi verdi
Località: Piacenza, Italy