La Nicolini Fratelli snc è una ditta con pluriennale esperienza nella manutenzione del verde. Ha sede a Correggio e serve tutto il territorio della provincia di Reggio Emilia e non solo, infatti fornisce i suoi servizi anche in altre zone della regione come Bologna.
E’ una ditta specializzata nella potatura delle siepi e degli alberi, nello sfalcio dell’erba anche in pendenza e nell’abbattimento degli alberi.
Per le procedure di abbattimento delle piante utilizza principalmente una pinza meccanica con cesoie denominata “Extra Tronk”.
Il personale esperto della Nicolini Fratelli snc, grazie alla adeguata formazione e ai mezzi in dotazione, è in grado di abbattere qualunque albero in sicurezza e con competenza.

Abbattere un albero non è un’operazione da sottovalutare: occorre pianificare tutto con cura per procedere in totale sicurezza, sia per tutelare gli operai che eseguono il lavoro, sia per preservare eventuali strutture circostanti.
L’utilizzo del braccio meccanico a cui è applicata la pinza “Extra Tronk” permette di effettuare tagli in totale sicurezza: infatti questo strumento consente di tagliare un albero iniziando dalla cima e di adagiare man mano i rami tagliati su un camion o sul terreno.
Con tale attrezzatura all’avanguardia è possibile tagliare velocemente e in totale sicurezza alberi alti fino a nove metri e con un tronco largo fino a 25 centimetri.
Per alberi più grandi, il personale della Nicolini Fratelli snc procede utilizzando motosega professionali caricando il legname con l’ausilio dei bracci meccanici.

La dittaNicolini Fratelli snc è in grado di eseguire con precisione e professionalità tutte necessarie per l’abbattimento di una pianta, dall’ottenimento degli eventuali permessi necessari alla messa in sicurezza della zona, all’abbattimento vero e proprio e allo smaltimento del materiale residuo.

Richiedi informazioni ora!

Fratelli Nicolini

Servizio di manutenzione spazi verdi
Località: Bologna, Italy